Forest Therapy Immaginale

Domenica 05 Luglio 2020

Agricola Le Macchie, Castellina Marittima

Conducono: Mila de Franco. Biologa, Counselor Olistica, Forest Therapist Immaginale, e Primiana Leonardini Pieri, Psicologa, Psicoterapeuta, Nature Therapist

Quando:  Domenica 05 Luglio 2020, dalle 9.00 alle 17.30

Dove: Castellina Marittima, Agricola le Macchie, Boschi delle Macchie

Ritrovo: ore 9.00 lungo Strada delle Macchie

Picnic "al sacco" in bosco

Costo: €30,00 a persona

Prenotazione obbligatoria entro il 30/06/2020.

Massimo 9 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni: Primiana,3495508509 (se non rispondo mandate sms) agricolalemacchie@gmail.com
info@boscomedicina.com

Utilizzeremo questa esperienza per ossigenare corpo e spirito, stimolare le nostre difese immunitarie e rigenerare le nostre forze interiori.

In cosa consiste?

Un'avventura di profonda unione con il mondo vegetale e le energie della Natura. Ogni partecipante scoprirà come aprire un dialogo immaginale tra sè e il mondo vegetale, per chiedere alla Natura, attraverso le Piante, di migliorare aspetti del proprio essere al mondo, e anche del modo in cui evolvere il contatto con Lei.

Ph: Alberto Piciniardi

I sensi saranno la bussola principale in questa esplorazione, e avranno modo di percepire le qualità energetiche della bio-diversità nei boschi di Macchia Mediterranea. Il contatto profondo con l'areosol boschivo e con le energie della Natura ha il potere e la capacità di sciogliere il nostro stress e riequilibrare le funzioni organiche facilitando uno stato di benessere; Mila accompagnerà ogni partecipante in questo percorso attraverso una serie di esercizi e pratiche.

La meditazione in comunione con la Natura permetterà ai partecipanti di accedere ai propri costrutti sociali condizionanti. La vicinanza con la ricchezza delle piante faciliterà l’incontro con il nostro archetipo trasportandoci in una dimensione immateriale che ci apre a quella spirituale, risvegliando la reciprocità del rapporto Umano\Natura. Le caratteristiche e le qualità di ogni albero e di ogni fiore con i quali i partecipanti percepiranno un contatto particolare, aiuteranno nella scoperta di sé.

Un'esperienza che grazie al Regno Vegetale permetterà ai partecipanti di sondare il proprio percorso interiore e ricucire i pezzi della propria vita.

Questa modalità di accostarsi alla Natura trae ispirazione dallo Shirin Yoku, tradizione e rituale giapponese che intende la Natura come fonte di bellezza, capace di liberare gli esseri umani dagli schemi che li limitano, di sostenerne il benessere e di aiutarli nel proprio percorso evolutivo.

Richiedi informazioni e prenota la tua partecipazione