Appuntamenti

Gli incontri del Boscomedicina sono molteplici e diversificati, sia per durata che per attività e articolazione tematica.
L'obiettivo è sempre lo stesso: permetterti di accedere alle potenzialità benefiche della Natura e dei contesti intensamente vegetati, ormai consolidate dalla ricerca e dalla pratica scientifica, sia sul piano fisico che psicologico e spirituale, attraverso un contatto profondo e consapevole con le caratteristiche, le energie, le memorie, e il linguaggio che caratterizzano la relazione tra Natura e Esseri Umani.
Di seguito i principali appuntamenti per la tua esplorazione del Bosco Medicina

Forest Bathing 3 giorni

Tre giorni immersi nella Natura per fare esperienza di Forest Bathing, Albero Archetipo, Mito Individuale e Cibo Sciamanico. Dove: Casale Pundarika, Riparbella, Toscana

Il Bosco Medicina

Meditazioni nel Vivente

Per la generazione incondizionata di un campo di reciproco e concreto supporto, di reciproca crescita e accoglienza, all'interno del quale evolvere le comprensioni, il potenziale, la connessione armonica con l'Esistente. Uno dei primi passi nel Bosco Medicina.
Durata: 2-3 ore

Ph: Mila de Franco

Bagno di Foresta Immaginale

Ogni partecipante scoprirà come aprire un dialogo immaginale tra sé ed il mondo vegetale, per chiedere alla Natura, attraverso le piante, di migliorare aspetti del proprio essere al mondo, e anche del modo in cui evolvere il contatto con Lei.
I sensi saranno la bussola principale in questa esplorazione, e avranno modo di percepire le qualità energetiche della bio- diversità nei boschi di Macchia Mediterranea.
Un'esperienza intensa con il Bosco Medicina.
Durata: 1 giorno

Il Bosco Medicina

Bagno di Foresta breve

Un'immersione dolce e graduale, introduttiva, in cui iniziare a esplorare il Bosco Medicina con tutta la delicatezza dei sensi vegetali e di un tempo accessibile anche ai più impegnati. Primi contatti con il Campo di Coscienza Vegetale.
Durata: 4 ore

Albero Archetipo e il Mito Individuale

Siamo eroi e vittime del nostro Mito, in parte costruito autonomamente, ma in gran parte ereditato dalle storie e dai mandati familiari. Riappropriarsi del proprio destino, della propria vita, significa anche ripercorrere questo Mito, svelarne gli intenti resi invisibili dal tempo e scoprirne i segreti.

Pic Nick Sciamanico

L’azione del cibarsi racchiude in sé più aspetti, quello biochimico del nutrimento, quello più personale del gusto e quello più sottile della comunione con la Natura.

Mangiare ha anche l’aspetto di comunione con il divino attraverso la sacralità della vita.....

Bagno di Foresta Energetico

Una giornata intera immersi nelle energie vegetali, per fare esperienza delle nostre memorie ancestrali e invitare ogni nostra cellula a recuperare la relazione energetica con la Natura da cui è nata e con cui si è coevoluta per migliaia e migliaia di anni, forgiando le matrici del DNA 

Il Bosco Medicina

Percorsi Individuali

Nature Therapy e Forest Therapy. Natural Life Counseling. Per affiancare il tuo percorso individuale. Su appuntamento, previo colloquio esplorativo.

Il Bosco Medicina

La Matrice Originaria

Un percorso in più appuntamenti di immersione forestale, il cui obiettivo è fare esperienza dei campi di coscienza e accedere alla Matrice Originaria. Ogni appuntamento coinvolge dalle 4 alle 8 persone e impegna circa 4 ore nei fine settimana.

Artist: Sharin Turner

Immersioni Notturne

Bagni di Foresta Notturni. Una profonda immersione nei suoni e nelle ombre del Bosco, che disvelano la seconda vita della Natura e accompagnano dolcemente il contatto con le nostre parti-ombra.

Richiedi informazioni e prenota il tuo Incontro con il Boscomedicina