Gli incontri del Boscomedicina sono molteplici e diversificati, sia per durata che per attività e articolazione tematica.
L'obiettivo è sempre lo stesso: permetterti di accedere alle potenzialità benefiche della Natura e dei contesti intensamente vegetati, ormai consolidate dalla ricerca e dalla pratica scientifica, sia sul piano fisico che psicologico e spirituale, attraverso un contatto profondo e consapevole con le caratteristiche, le energie, le memorie, e il linguaggio che caratterizzano la relazione tra Natura e Esseri Umani.
Clicca qui sotto e accederai al Canale Telegram Bosco Medicina. Il modo più rapido e sicuro per venire a conoscenza in tempo reale delle date degli incontri, delle offerte speciali e delle novità. Informazioni, video e contenuti sulle attività e sui temi di interesse: ecologia profonda, medicina forestale, foraging, fitoterapia, psicologia del profondo, meditazione, pratiche di benessere in natura, sciamanesimo.
Per la generazione incondizionata di un campo di reciproco e concreto supporto, di reciproca crescita e accoglienza, all'interno del quale evolvere le comprensioni, il potenziale, la connessione armonica con l'Esistente. Uno dei primi passi nel Bosco Medicina.
Durata: mezza giornata, una giornata
Dove: in Toscana, dove mi porta l'ispirazione
Ogni partecipante scoprirà come aprire un dialogo immaginale tra sé ed il mondo vegetale, per chiedere alla Natura, attraverso le piante, di migliorare aspetti del proprio essere al mondo, e anche del modo in cui evolvere il contatto con Lei.
I sensi saranno la bussola principale in questa esplorazione, e avranno modo di percepire le qualità energetiche della bio- diversità nei boschi di Macchia Mediterranea.
Un'esperienza intensa con il Bosco Medicina.
Durata: 1 o più giorni
Dove: in Toscana
Siamo eroi e vittime del nostro Mito, in parte costruito autonomamente, ma in gran parte ereditato dalle storie e dai mandati familiari. Riappropriarsi del proprio destino, della propria vita, significa anche ripercorrere questo Mito, svelarne gli intenti resi invisibili dal tempo e scoprirne i segreti.
Una giornata intera immersi nelle energie vegetali, per fare esperienza delle nostre memorie ancestrali e invitare ogni nostra cellula a recuperare la relazione energetica con la Natura da cui è nata e con cui si è coevoluta per migliaia e migliaia di anni, forgiando le matrici del DNA
© 2020 Il Bosco Medicna