La Matrice Originaria

Sciaman1jpg

C'è un luogo dello Spirito che ci attende.

E' nascosto dagli schemi acquisiti, dalle programmazioni inconsce e dalle fatiche quotidiane che si sono cristallizzate nella nostra Vita e in quella dei nostri avi, generazione dopo generazione.

E' coperto dai dolori, dalle paure, dalle false ambizioni, dagli automatismi reattivi.

E' il luogo potente e magico delle nostre origini più profonde, della Danza di Sheeva, della Sorgente Perpetua della Vita.

E' il luogo di Aracne e di Nonna Ragno.

E' il luogo di Yomumuli, "Ape Incantata", e dell'Albero Ronzante che parla la Lingua Sacra.

E' un luogo la cui memoria ha attraversato millenni, lingue scomparse e lingue sopravvissute, in una successione di storie, immagini e racconti che ne hanno portato fino a noi le tracce, affinchè non scomparisse la possibilità di riconettersi ad esso.

La Lingua Sacra della Matrice Originaria è la lingua della Natura: degli Alberi e della Terra, del Cielo e degli Animali, dell'Acqua e delle Rocce, del Vento, del Sole, della Luna, delle Stelle.....

Perchè la Natura è fatta della nostra sostanza. Perchè noi siamo fatti della sua sostanza.

In noi scorrono la saggezza, la forza e la bellezza che scorrono in ogni filo d'erba, in ogni sguardo, in ogni stella, in ogni roccia.

Accedere alla Matrice Originaria è esperienza individuale di intimità e generazione del mondo, col mondo, nel mondo, per il mondo.

La Matrice Originaria svela il segreto e ti accompagna nella trasformazione e nel cammino della comunione e dell'intimità con l'Esistente.

Il Campo di Coscienza Vegetale è in grado di connettersi a noi e svelare una parte del cammino.

La connessione è possibile perchè in noi esistono tutti i recettori in grado di "comprendere" i segnali, se solo ci concediamo l'opportunità (il tempo, lo spazio) di immergerci in questa esperienza.  Tali recettori esistono in noi sia a livello organico che psicologico e spirituale.

Abbiamo trascorso circa 300.000 anni con le piante. Esse ci hanno offerto e continuano a offrirci ossigeno, cibo, riparo, medicine, materie prime, insegnamenti e perpetua amorevole presenza. Un'alleanza antica migliaia di anni, che ha forgiato il nostro corpo e il nostro spirito. Ce ne siamo dimenticati. Molti Boschi Sacri sono stati distrutti, ma i loro fratelli e sorelle continuano a invitarci, sempre più saggi e sapienti. 

Le loro radici e i loro molteplici sensi comunicano da un capo all'altro del mondo, in una rete enorme e diffusa, di cui ogni punto è centro d'Universo.

Il Bosco Medicina è lì, dove Coscienza Vegetale e Coscienza Umana si incontrano, e nuovamente l'una si fonde nell'altra per sostenersi, prendersi cura, ri-conoscersi. In questa fusione, compare l'accesso alla Matrice Originaria, come il volo di un uccello, il tremolio di una foglia, lo sbocciare di un fiore.

In questa fusione, tutti i nostri recettori organici sono raggiunti dal potere guaritivo delle Piante, dalla moltitudine di sostanze e stimolazioni benefiche che le Piante emanano, e attivano i processi organici e psichici di riequilibrio e rigenerazione.

Sarà un onore, per me e per Mila, accompagnarti in questa straordinaria esperienza, un passo alla volta, offrendoti l'opportunità di aprirti sempre di più alle sue incredibili potenzialità.